CORSO BAR MANAGER

Il corso Bar Manager mira a sviluppare capacità di gestione,  competenze manageriali, capacità strategiche. Tutto questo lo faremo tramite esercizi svolgerete singolarmente ma con l’assistenza del Tutor che vi seguirà step by step.  Il corso sarà come un vestito cucito addosso alla vostra azienda, perché il tutto partirà dall’Idea Imprenditoriale di ogni partecipante.  Avere un metodo di gestione chiaro e funzionale per l’Azienda è essenziale, a beneficio di tutti ma soprattutto dei clienti.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

  • gestori, titolari e aziende del settore Food & Beverage;
  • nuovi imprenditori che devono ancora aprire la propria attività;
  • chi vuole migliorarsi implementando i propri ricavi attraverso le giuste tecniche imprenditoriali.

Se hai bisogno di  rinnovare il tuo locale e hai bisogno di una consulenza o di una progettazione, Allcholica è pronta ad assisterti.

Oltre al corso Bar e Restaurant Manager abbiamo altri corsi manageriali disponibili come il Menu Engineering e Bar Manager Financial. Contattaci telefonicamente o via email per scoprirli tutti!

ARGOMENTI DEL PROGRAMMA

Le basi del Bar Manager/Gestore del locale

  • Metodo di gestione
  • Obiettivi
  • Punto d’identità e ruolo
  • Progetto imprenditoriale
  • Unit produttive
  • Fattori chiave
  • Controllo e gestione

Gestione risorse umane

  • Organigramma: Responsabilità, Gerarchie, linee di comunicazione
  • I valori della Responsabilità fra le persone
  • Scale delle Responsabilità
  • Job Description del personale (Chi fa che cosa) Turni di Lavoro (giorni / Orari)
  • Manuali operativi
  • Processi di Delega
  • Time Management
  • Banca del tempo
  • Metodo per riunioni efficienti: Brief e Debrief

Bilancio Economico

  • Costi fissi e variabili
  • Gestione economica e gestione finanziaria
  • Costi Nascosti: le dispersioni economiche
  • Peak Point – Slow Point (Idee e promozioni)
  • Battute di Cassa: Indicatori del Business

Menu Engineering

  • In 7 passi : Analisi del Target, indagine Best Competitor, Mix Merceologico & Menu list, Drink & Food Cost & Profit, Listino Prezzi, Layout Menu & Grafica.

Organizzazione tecnica spazi

  • Aree Business
  • Orienting dei reparti
  • Work Area

La vendita

  • Cliente Interno
  • Cliente Esterno: Vista/Visual merchandising, Olfatto, Gusto, Udito, Tatto, I sensi
  • Account ed accoglienza cliente: Account via rete, Account telefonico, Account frontale
  • Comunicazione verbale
    – Accoglienza ed interazione
    – Tecnica di comunicazione verbale: Domande aperte /chiuse
    – I Toni
  • Pubbliche relazioni: Regola della Piramide Rovesciata
  • Scopri il tuo Team : Campioni, Mediocri e Scollaboratori

ALTRI ARGOMENTI PRESENTI NEL MANUALE DI FINE CORSO

  • Forniture / Approvvigionamenti
  • Manutenzioni
  • Gestione del magazzino (Management Storehouse)
  • La gestione degli ordini dei clienti (comande)
  • Divise
  • Gestione Casse
  • Gestione Mance
  • Gestione attesa clienti

ARGOMENTI DISPENSE INVIATE VIA MAIL POST CORSO

Risorse Umane
– Regole d’ingaggio (Regole specifiche di convivenza e professionali)
– Codice d’ Onore

ACCESSIBILITA’

Aperto a tutti i gestori, i titolari, e responsabili di locali

DURATA

16 ore

MODALITA'

Full time: 9.00-13.00 /14.00-18.00

MATERIALI DIDATTICI

Dispense digitali, esercizi e attestato di partecipazione con certificazione

PAGAMENTO

Pagamento in 12 rate
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