fbpx Skip to main content

Cappuccini e bevande per la colazione si trasformano pian piano in opere d’arte. No, non si tratta di nessuna manifestazione artistica, ma di una tendenza sempre più radicata che rende il cappuccino protagonista di sorprendenti disegni e figure.

LATTE ART: COS’È

Il Latte Art è una tecnica per mettere in risalto, certamente, la bellezza, ma senza trascurare la qualità. Per la realizzazione di decorazioni precise bisogna, infatti, essere in grado di preparare un cappuccino perfetto, con crema compatta.
Esistono diversi segreti del mestiere, come conoscere il punto esatto in cui posizionare il beccuccio del vapore o il tipo di latte da utilizzare. Solo così lo si potrà montare a dovere e creare una schiuma perfetta, senza bolle d’aria.

Art BarPouringEtching, sono moltissime le tecniche da utilizzare, le quali spesso richiedono grande manualità e precisione. Ad esempio, l’art bar permette di utilizzare la schiuma come se fosse una tela bianca, sulla quale mostrare la propria opera d’arte.

Ma diventare un esperto professionista richiede anche pazienzaimpegno e tanta fantasia. La schiuma del latte, infatti, può anche essere utilizzata per realizzare vere e proprie sculture. È il caso del cappuccino 3D, tendenza proveniente dal Giappone che permette non soltanto di disegnare, ma anche di costruire veri e propri capolavori “su tazza”.

Il risultato è stupefacente. Le facce dei clienti non avranno prezzo.

Ti è venuta voglia di realizzare un attacco d’arte?

Ti consigliamo di seguire il nostro Master Latte Art, dove imparerai i segreti del mestiere e potrai dare libero sfogo alla tua creatività!