fbpx Skip to main content

Manca poco più di una settimana all’ultimo giorno dell’anno, ma i preparativi per Capodanno sono già partiti da tempo ormai. Dimenticate le sere d’estate in spiaggia a sorseggiare un fresco mojito, quei giorni sono lontani. Ma possiamo aiutarvi a trovare nuovi modi per godervi le ultime ore del 2019 all’insegna del gusto.

Il brindisi di mezzanotte è una faccenda seria e non è possibile arrivare impreparati. Non abbiamo dubbi sulla vostra preparazione in materia di drink, tuttavia se foste a corto di idee, vi proponiamo delle deliziose ricette di Capodanno che potranno soddisfare tutti i palati. Fateci sapere quante di queste combinazioni avete provato e soprattutto se vi sono piaciuti.

  • Le notti invernali non saranno più gelide, grazie a questo drink capace di scaldarvi come pochi. Si chiama Hot Toddy e le sue note speziate sono l’ideale per salutare degnamente l’ultimo dell’anno. Ingredienti semplici per risollevare le vostre serate fredde: 50 ml di whiskyacqua calda (minimo 120 ml), miele, scorza di limone e chiodi di garofano. Guarnite con un bastoncino di cannella.
  • Se prediligete i cocktail freschi anche d’inverno, per i vostri party di fine anno vi consigliamo lo Stockbridge 112, eccentrico ed originale. Gli ingredienti? È presto detto: 25 ml di Star of Bombay (gin d’élite), 12.5 ml di St-Germain, 12.5 ml di succo di limone, Prosecco in abbondanza e una fragola per completare.
  • Capodanno è sinonimo di ore piccole. In questo caso, l’Espresso Martini farà sicuramente al caso vostro. Il nome lascia poco spazio all’immaginazione, poiché la carica che vi darà questo drink è impareggiabile; non temete quindi, avrete un alleato che vi terrà svegli fino a tardi. Un cocktail dolce ed elegante, costituito da: una tazza di caffè, 30 ml di vodka, 30 ml di Frangelico. Aggiungete ghiaccio e zucchero e versate in una coppa Martini. Non c’è di che!
  • Il prossimo drink non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei più famosi del mondo; ma questa volta vogliamo presentarvelo in una veste nuova, più festaiola. Lo Champagne Margarita è composto da: 3,5 cl Tequila, cl 2 Triple Sec, 1,5 cl Succo di Lime o Limone e Champagne a colmare. Aggiungete lime e sale sul bordo del bicchiere et voilà, inizia la magia.
  • L’ultimo che vi proponiamo è il Midnight Martini (che ci sembra parecchio in linea con il clima di Capodanno). Scuro come la notte, è composto da Black Vodka (45 ml), 15 ml di Kahlùa e 8 ml di sciroppo di cannella (all’occorrenza). Concludete accompagnando il tutto ad una scorza di limone.