Skip to main content

In pochi non conoscono la sitcom How I Met Your Mother, che dal 2005 al 2014 ha fatto appassionare moltissimi telespettatori americani, e non, in tutto il mondo, grazie alle vicende di Ted Mosby alla ricerca della propria anima gemella, coadiuvato dagli amici Barney, Robin, Lily e Marshall. In tutto e per tutto, è sembrata una rivisitazione in chiave moderna dell’altrettanto popolare serie degli anni ‘90 Friends, anch’essa capace di attrarre milioni di appassionati.

Scenografia ricorrente nel corso dell’intera storia è rappresentata dal McLaren’s Pub, locale di New York dove avvengono gran parte delle vicende riguardanti i protagonisti. Iconica la puntata della sesta stagione nella quale Robin e Lily decidono di trovare il cocktail perfetto, che permetta di far riappacificare Barney e Marshall, marito di Lily. Di cosa si tratta? Scopriamolo!

Durante la sesta stagione, i due sono protagonisti di un litigio a causa della scelta di Marshall (di professione avvocato) di aiutare la allora fidanzata di Ted, Zoey, nella battaglia contro l’abbattimento di un noto teatro della City, licenziandosi dal lavoro in banca che proprio Barney gli aveva procurato.

Lily (moglie di Marshall) e Robin cercano così di trovare il drink ideale che permetta ad entrambi di ubriacarsi e potersi riappacificare, dal momento che ognuno di questi ha un effetto diverso sui due uomini. Si passa dal vino rosso all’assenzio, dal Martini Dry al Daiquiri, finendo con la più classica birra, che aiuterà infine i due a chiarirsi (seppur momentaneamente).

Secondo voi esiste il “cocktail perfetto”? Noi possiamo aiutarvi a scoprirlo, insieme a tutti i segreti di questa incredibile arte!